
Tampografia
La tampografia è una tecnologia industriale per la stampa di articoli promozionali. È particolarmente adatta per la stampa di loghi e scritte di piccole dimensioni (fino a circa 7 cm). I temi possono essere stampati fino a 4 colori, ma non è possibile stampare sfumature di colore. La tampografia è adatta per la stampa su vari materiali: metallo, vetro, plastica, legno, pelle e ceramica. La stampa sulle tazze non resiste ai lavaggi in lavastoviglie.
-
Stampa con colori specifici (Pantoni)
- Adatta per stampare su centinaia di migliaia di articoli
- A basso costo
- Le superfici complesse potrebbero creare problemi
-
Stampa solo su articoli di piccole dimensioni
-
Breve durata

Serigrafia
La serigrafia è più adatta per la stampa di articoli promozionali con superfici lisce e piatte, come tessuti, carta e sacchetti di plastica. Stampa anche su oggetti rotondi come tazze promozionali, cancelleria, bottiglie e altro ancora. La serigrafia non è adatta per immagini a colori con sfumature di colore (come fotografie). La serigrafia può stampare con un massimo di 8 colori. Una particolare procedura - la cosiddetta separazione - può simulare la stampa in quadricromia.
-
Ottima qualità e lunga durata
-
Colori brillanti e duraturi
-
Costi bassi per grandi volumi
- Non consente la stampa sui bordi di tessuti o oggetti
- Non stampa su superfici irregolari e irregolari
- Tempi di produzione più lunghi

Incisione Laser
Una delle tecnologie di stampa più durevole offre loghi e scritte precise e durevoli, incisi direttamente sulla superficie dell'articolo pubblicitario. Grazie a questo dura per tanto tempo. L'incisione laser è adatta per marchiare articoli pubblicitari in metallo o metallizzati, legno o plastica. L'incisione laser è possibile anche nei tessuti in pile.
- Ottimi risultati
-
Lunga durata
-
Stampa precisa
-
Non permette la scelta del colore
-
Solo i materiali selezionati possono essere marchiati
-
Non è possibile incidere fino ai bordi dell'oggetto

Debossing
Il rilievo è una tecnologia incolore per il branding di articoli pubblicitari realizzati in pelle, carta o tessuto. Il rilievo offre due varianti: rilevo a caldo e rilievo a freddo. Quando si utilizza il rilievo a caldo, la stampa hanno un colore leggermente più scuro rispetto al materiale circostante. I motivi nella pittura su lamina sono riempiti con fogli colorati, il più delle volte argento o oro.
-
Elegante
-
Lunga durata
- Il rilievo resta a tua disposizione. Prossimi ordini più economici
-
Prezzo alto per piccoli volumi
- Non permette la scelta del colore
- Non adatto alla stampa di piccoli dettagli

Ricamo
Il ricamo a macchina è una tecnologia adatta per il marchio rappresentativo di abbigliamento aziendale e articoli promozionali realizzati con materiali tessili. I motivi ricamati possono contenere fino a 15 fili di colore diverso. Grazie alla sua resistenza, il ricamo è adatto anche per marchiare abbigliamento da lavoro. Ricamando il motivo su un pezzo di tessuto separato, ottieni un'applique, un fantastico oggetto promozionale che le persone amano portare e cucire su una parte preferita dei loro vestiti, zaino o altri prodotti.
- Aspetto rappresentativo
- Lunga durata
- Ottimi risultati
- Selezione limitata di colori del filo da ricamo (circa 370 colori)
- I motivi grandi possono essere scomodi da indossare
- Prezzo alto per motivi sofisticati

Stampa digitale
La stampa digitale di tessuti e articoli promozionali offre mano libera nella preparazione delle grafiche. Questi possono essere a colori, come le fotografie, e possono estendersi fino ai bordi dei tessuti o degli oggetti. Nessuna preparazione complicata e costosa precede la stampa, quindi è adatta anche per ordini più piccoli. Può essere utilizzata anche su superfici non perfettamente lisce.
-
Stampa Full-color
- Stampa su bordi e su oggetti
-
Stampa anche su superfici ruvide
-
Non è possibile definire colori di stampa specifici
- Solo su tessuti cotone 100%
-
Prezzo alto per grandi volumi

Doming
Doming è un adesivo con stampa digitale. Lo stampo viene formato, stampato e riempito con resina epossidica, che viene poi indurita per mantenerne la forma. Fornisce un effetto 3D, ravviva i colori e protegge l'adesivo da danni meccanici. Il Doming offre un modo entusiasmante per rendere unico un articolo personalizzato. È anche molto adatto per il branding di quegli articoli pubblicitari su cui non è possibile stampare utilizzando tecnologie dirette.
- Branding non convenzionale che cattura l'attenzione
- Stampa Full-color
- Effetto 3D
- Poca durata
-
Di facile rimozione
- Adatto solo per superfici lisce

Transfer su vetro e ceramica
Un modo tecnologicamente molto impegnativo di brandizzare oggetti pubblicitari in vetro e ceramica. Utilizza tinte piatte, quindi non è adatto per grafiche e loghi a colori. Gli oggetti stampati possono essere lavati in una lavastoviglie automatica senza danneggiare i motivi stampati.
- Lunga durata
- Stampa sull'intera area del prodotto
- Lavabile in lavastoviglia
-
No stampa full-color
- Prezzo alto
- Lunghi tempi di produzione

Etichetta Digitale
Puoi sostituire la stampa su articoli promozionali, per i quali non è possibile utilizzare altra tecnologia di branding, con un adesivo. Puoi anche fare affidamento su di esso quando devi stampare un piccolo numero di articoli in breve tempo. Il materiale con cui è realizzato l'adesivo è diverso per uso esterno o interno. Il tipo di adesivo utilizzato deve corrispondere al materiale per il quale è destinato ad essere utilizzato.
-
Tempi di produzione veloci
-
Costi bassi
-
Personalizzato a tuo piacimento
- Breve durata di vita rispetto ad altre tecnologie di stampa
-
Poco rappresentativo
-
Applicazione che richiede tempo (per oltre 500 pezzi)

Sublimazione
La sublimazione è una tecnologia rivoluzionaria che consente la stampa a colori su articoli promozionali, per i quali non sono disponibili altre tecnologie. Ma porta diverse nuove limitazioni. Puoi stampare solo su poliestere, idealmente bianco. La sublimazione garantisce la massima conservazione delle sfumature dei colori stampati.
-
Stampa full-color
-
Stampa su grandi aree
- Brevi tempi di produzione
- Non è possibile scegliere il pantone
-
Le alte temperature (intorno ai 200° C) durante la stampa possono deformare il tessuto
- Stampabile solo su poliestere

Sandblasting
La tecnologia è adatta per marchiare articoli pubblicitari in ceramica, vetro e metallo. È una tecnologia incolore che crea grafiche sugli oggetti facendo saltare sabbia fine su un modello con il motivo desiderato. Adatto per marchiare tazze, bicchieri o bottiglie di metallo.
- Lunga durata
-
Motivi sottili e discreti
- Non è possibile selezionare un colore del tema
- Possibile solo per aree più piccole (fino a 40 cm2)

Incisione su pile
Una delle tecnologie di branding più durevoli offre grafiche precise e durevoli sparati direttamente sulla superficie dei tessuti pubblicitari. Grazie a questo, il motivo ha una lunga durata. La cottura laser è adatta per marchiare il pile.
- Lunga durata
- Precisione
- Ottimi risultati
- Nessuna possibilità di scelta del colore
- Solo su pile
- Piccoli dettagli non possono essere incisi