FAQ

Domande Frequenti



Sono un privato, posso effettuare un ordine?

Sì. Che tu sia un'azienda o un privato, puoi acquistare i nostri gadget con o senza personalizzazione. Tieni presente però che esiste un requisito minimo di ordine.


Può venire un agente commerciale di Moostampo nei nostri uffici?

Non effettuiamo visite commerciali a domicilio perché lavoriamo al 100% online. Puoi consultare tutte le informazioni sulla nostra pagina web e se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via email, il nostro team ti aiuterà con tutto ciò di cui hai bisogno senza impegno.


Perché i prezzi unitari sono più economici all’aumentare delle quantità?

Essendo specializzati nella produzione di massa, i nostri macchinari di stampa hanno un costo fisso di avviamento che si riparte in maniera proporzionale su tutte le unità da personalizzare. Per questo motivo all’aumentare della quantità, diminuisce il prezzo unitario. Inoltre, applichiamo ulteriori sconti speciali quando si ordinano quantità elevate.


Quali metodi di pagamento sono accettati per acquistare i vostri prodotti?

Puoi effettuare un bonifico bancario oppure pagare con carta di credito/debito attraverso la piattaforma di pagamento sicura Stripe che accetta Visa, Mastercar e American Express.


Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Il nostro servizio clienti ti informerà in modo proattivo dello stato del tuo ordine in ogni fase. Inoltre nel momento in cui viene spedito, ti verrà inviata un'e-mail con il numero di tracking in modo che potrai seguire la spedizione.


Voglio ripetere un ordine precedente, è possibile?

Certamente! Ti basterà contattarci tramite e-mail, telefono o attraverso il formulario sulla web, ed indicarci il numero dell’ordine che desideri ripetere e ci occuperemo noi del resto.


Posso ricevere un campione del prodotto per testarne la qualità?

Sì. Possiamo inviarti un campione fisico senza stampa, in questo modo potrai verificare le dimensioni e la tonalità del colore. Ti basterà richiederlo via e-mail indicando l’indirizzo di spedizione.


Se non ci sono scorte del prodotto che desidero, che posso fare?

Innanzitutto ci preme ricordarti che nella pagina del prodotto stesso, potrai consultare le informazioni sullo stock e vedere quando ci sarà il riassortimento. Se non puoi aspettare, all’interno della pagina del prodotto, in basso, ti proponiamo una serie di ‘’Prodotti più richiesti’’ che potrebbero fare al caso tuo. Oppure puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti che ti aiuterà a trovare un’alternativa.


Come vengono calcolati i tempi di consegna?

I tempi di consegna indicati nel preventivo includono la produzione e la spedizione del vostro ordine dalla fabbrica. Dunque si iniziano a contare nel momento in cui termina la produzione, ovvero dopo che hai effettuato il pagamento ed approvato la prova di stampa che ti è stata inviata 24 ore lavorative dopo la conferma dell’ordine.

Qual è l'ordine minimo? Posso acquistare una sola unità?

No, nonostante abbiamo quantità minime piccole, non è possibile ordinare una singola unità personalizzata. Inoltre non abbiamo una quantità minima fissa per tutti i prodotti, per cui ti consigliamo di consultare direttamente la scheda informativa del prodotto desiderato.


Cosa include il prezzo della personalizzazione del prodotto?

Include la vettorizzazione basica del tuo logo, nel caso in cui non ce lo hai fornito in questo formato (se il tuo logo è complesso potremmo richiederti un extra), i costi fissi relativi alla preparazione del macchinario per la stampa, la stampa e la manipolazione del prodotto.


Posso modificare o cancellare il mio ordine dopo che l’ho confermato?

Sì. Fintantoché non inizia la produzione puoi annullare o modificare il tuo ordine senza problemi. Ti ricordiamo che la produzione inizia quando approvi la prova di stampa ed effettui il pagamento.


Se un prodotto presenta un difetto, mi rimborsate?

Sì. Qualora si verificasse ciò vi preghiamo di inviarci una e-mail dove ci spiegate il problema allegando anche una fotografia che mostri chiaramente il difetto e come si si ripete nelle diverse unità. Il nostro servizio clienti provvederà, nel più breve tempo possibile, ad esaminare la vostra richiesta e procedere con il rimborso, con l’emissione di un voucher sconto per il prossimo ordine oppure ad effettuare una sostituzione.


Non riesco a trovare il prodotto che desidero, cosa posso fare?

Se stai esplorando il nostro catalogo e non riesci a trovare il prodotto desiderato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Ti consiglieremo senza impegno su ciò di cui hai bisogno.


Posso avere un campione personalizzato con il mio logo?

Sì, però il costo di un campione personalizzato può essere elevato. Consigliamo di richiedere un campione virtuale gratuito e in caso di dubbi richiedere un campione fisico neutro per verificare le dimensioni e la qualità del prodotto.


Voglio ordinare una quantità diversa da quella predefinita, è possibile?

Certamente. Sotto le quantità predefinite c’è uno spazio apposito per poter inserire la quantità desiderata. Una volta digitata premete il tasto per aggiornare e visualizzerete il prezzo per quella quantità.


I tempi di consegna sono garantiti?

Sappiamo quanto sia importante che il tuo ordine arrivi in tempo, perciò ci impegniamo per rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia, a volte potrebbero esserci ritardi dovuti ad imprevisti che non dipendono da noi, come ad esempio uno sciopero improvviso dei corrieri.